Gianmarco Dezio, trentenne di Casoria, è impiegato presso l’azienda con contratto di apprendistato per tre anni. Questa tipologia di contratto prevede un periodo di formazione iniziale. Si tratta una forma di lavoro molto vicina ai giovani, in quanto consente loro di approcciarsi al mondo del lavoro mediante una formazione professionale con agevolazioni anche per le aziende. Al termine del periodo di formazione, in accordo tra le parti, il contratto di apprendistato può trasformarsi in assunzione.
“Prima di Co.ge.pa. ho lavorato per sei anni in un’azienda di materassi. Non conoscevo assolutamente niente del campo delle Telecomunicazioni e dell’Energia. All’inizio mi sentivo un po' spaesato, perché il cambiamento rispetto al precedente lavoro era stato drastico, un mondo completamente nuovo. Poi ho iniziato ad apprezzare l’azienda, il personale e i suoi tanti progetti”.
Gianmarco
ha attraversato tutti gli step, da operaio ha avuto esperienze nel campo tlc ed
energy e da cinque mesi è stato promosso Assistente Tecnico.
“E’ stata per me una grande soddisfazione, un riconoscimento importante proprio perché sono partito da zero. Ho toccato con mano la fibra ma anche il mondo articolato e complesso che gira intorno all’energia. L’Assistente tecnico ha molte responsabilità, perché deve seguire l’andamento dei lavori di tutti i cantieri affinchè siano rispettate le scadenze, e seguire le squadre per le diverse esigenze o problematiche che si possono incontrare”.
Per
il futuro la speranza di proseguire il percorso intrapreso all’interno dell’azienda.
“…e
di crescere e imparare nuovi segreti del mestiere!”.
Nessun commento:
Posta un commento